Siamo specializzati nel trattamento del legno per esterni in autoclave per proteggerlo dalla marcescenza, insetti e dal degrado del legno con cicli di vuoto e pressione. L'impreganazione sotto vuoto del legno in autoclave consiste nel far penetrare in profondità il preservante ed assicurare ai manufatti, lunga durata anche in condizioni climatiche avverse, o posto in opera in contesti di alto rischio di degrado.
Il trattamento del legno in autoclave contro il degrado e gli insetti è la soluzione più efficace e risolutiva. Il processo avviene in conformità alle norme europee EN 351 e registrato con un tracciato per verificarne l'effettiva ritenzione dei sali preservanti.
Volete ordinare un prodotto in “legno trattato in autoclave” ma non conoscete il vero significato? Oppure in passato avete già acquistato un prodotto che si diceva "trattao da esterno" ma è arrivato macchiato e pieno di muffa” ?
I vantaggi del trattamento in AUTOCLAVE?
Qui la risposta. Tanti prodotti da giardino presenti sul mercato, si fregiano della scritta " trattati in autoclave " ma spesso non è cosi. Prodotti che, oltre che non essere in legno certificato PEFC FSC, il trattamento avviene senza le procedure di VUOTO E PRESIONE, ( vedere schiama nella immagine a fianco ) ma solamente sottoponendolo ad immersione. Questo trattamento è solo superficiale e di scarsa durata. In rete e sui cataloghi di molti commercianti si trovano decine di pagine di spiegazioni tecniche e con foto di stabilimenti, di grandi cisterne, dove il legno viene trattato, ma sono foto "rubate" in rete. Se il legno non è strattato a dovere e non riasciugato dopo il trattamento, il legno è “brutto” da vedere ed appare a chiazze e spesso con muffa.