Volete ordinare un prodotto in “legno trattato in autoclave” ma non conoscete il vero significato?
Avete acquistato in passato un prodotto che si diceva "trattato per esterno" ma è arrivato macchiato e pieno di muffa” ?
I vantaggi del trattamento in AUTOCLAVE? Qui le risposte.
Tanti prodotti da giardino presenti sul mercato, si fregiano della scritta " trattati in autoclave " ma spesso non è cosi. Prodotti che, oltre che non essere in legno certificato PEFC&FSC, il trattamento avviene senza le procedure di VUOTO E PRESIONE, ( vedere schema nella immagine a fianco ) ma solamente sottoponendolo ad un bagno ad immersione. Questo trattamento è solo superficiale e di scarsa durata.
In rete e sui cataloghi di molti commercianti si trovano decine di pagine di spiegazioni tecniche e con foto di stabilimenti, di grandi cisterne, dove il legno viene trattato, ma sono foto "rubate" in rete. Se il legno non è trattato a dovere e non riasciugato dopo il trattamento, il legno è “brutto” da vedere ed appare a chiazze e spesso con muffa. Trattiamo il legno in autoclave da quasi 30 anni usando solo prodotti presenvanti di di primissima qualità ed i risultati li potete vedere dalla foto nella gallery.